lunedì 28 luglio 2014

TESTIMONIANZE



TIZIANA CREMASCHI
22-6-2014
Da 14 anni avevo un disturbo che mi infastidiva parecchio.
Le pesanti cure e radioterapie mi avevano seccato i condotti lacrimali degli occhi causando molta secchezza e di conseguenza infezioni, arrossamenti e talvolta abbassamento della vista.
Al mattino appena sveglia dovevo a tastoni cercare le gocce, lacrime artificiali, e anche durante la giornata dovevo sempre mettermi ste cavolo di gocce; alla sera prima di addormentarmi mio marito doveva riempirmi gli occhi di gel per tenerli umidi (a volte era antibiotico perché la secchezza portava irritazione e quindi infezione).
Non so quanti tipi ho cambiato perché non tutte funzionavano.
Nel 2012 ho conosciuto Cornelia con la quale ho approfondito i poteri delle piante e le loro energie.
E così ho voluto preparare l'elisir di rosmarino.
Al primo tentativo niente di fatto.....misi nell'acqua, per conservarla, un goccio di alcool ma vi lascio immaginare l'effetto nell'occhio già irritato di suo.
Pensai allora di utilizzare solamente acqua pura; lasciai l'elisir per 3 giorni sulla pianta di rosmarino e dal 23 agosto del 2012 ho iniziato a mettermi queste gocce.
Inizialmente anche 3/4 volte al dì e poi una sola volta al giorno ma vi assicuro che sono ormai parecchi mesi che passano anche 4/5 giorni senza sentire il bisogno di mettermele.
Successivamente le ho fatte provare alla nonna Immacolata di 90 anni che anche lei ha lo stesso problema, lei a volte tagliava le cipolle per evitare di mettere le gocce (diceva: quelle della farmacia  i costa tant ) e anche lei è subito rimasta contenta. Così ogni mese preparo l'elisir (va conservato in frigorifero) per me e per la nonna Imma.
Dose 1 goccia per occhio.

GRAZIA (anni 47)
Sapendo di dover fare una implantologia, ho cominciato due settimane prima ad applicare sulla gengiva, due volte al giorno, Olio di Noce, Caco, Fico per renderla più resistente. Dopo l’intervento, a casa, il dentista mi ha consigliato di applicare un cuscinetto di ghiaccio per trenta minuti. Non ho avuto bisogno né di antibiotici né di antidolorifici (che avevo comperato per precauzione), perché ho applicato esternamente, sulla guancia interessata, lo stesso Olio (1 giorno 7- 8 volte, poi calando ecc.) e ho provveduto a fare frequenti ( 7-8 al dì) sciacqui della bocca per togliere l’infiammazione. Mettevo due gocce della Sinergia  di Salvia + Caco in mezza tazzina d’acqua che tenevo in bocca per due-tre minuto e poi sputavo. Ogni dolore e piccolo disturbo è scomparso in 4 giorni. Se mi capiterà un’altra occasione simile posso pensare io stessa a preparare del ghiaccio con dell’acqua potenziata con Energie antinfiammatorie.

CRISTIANA (anni 20)
Soffrivo di dolori al ginocchio da quasi 4 anni. Il dolore diveniva acuto quando svolgevo attività sportiva. Ho utilizzato farmaci antinfiammatori e rinforzatori di cartilagine ( AUL…, NIMES…., DON.., DICLOF…, RATIO…. 50 mg).
A dicembre 2002 ho fatto una RM al ginocchio dx che dava  esito di: minima riduzione del mantello cartilagineo femoro-rotuleo specie nel versante articolare mediale pur con regolare posizione della rotula, senza anomale pliche sinoviali.
Ad agosto 2006 mi viene riscontrato: condropatia F/R bilaterale con ipertrofia della plica medio-patellare. Dopo la visita inizio ad applicare 4 volte al giorno 8 gocce di Olio energizzato con Rosmarino e Alloro.. Riscontro benefici già dopo una settimana (il ginocchio si sgonfia e la notte non avverto più dolore). Dopo un mese applico solo la sera alcune gocce di olio e ho associato anche esercizi di fisoterapia. Il dolore al ginocchio è sparito