lunedì 16 settembre 2013

PRESENTAZIONE LIBRO







Domenica 6 ottobre alle ore 16, presso il Centro Socio-Culturale/Sala Lettura Biblioteca (via Manzoni, 10) di Trezzano Sul Naviglio, presenterò il mio libro: Il Canto Degli Alberi.

lunedì 2 settembre 2013

TESTIMONIANZE



MONICA:

Quest’ inverno ho avuto una tosse secca causata dall’infiammazione della laringe. Faccio dei fumenti aggiungendo una goccia d’elisir della terra nell’acqua e ripeto l’operazione per 2 giorni,  il sintomo è scomparso.

I miei figli  a causa di un’infestazione di pediculosi a scuola hanno contratto i pidocchi. Inizio con il trattamento utilizzando prodotti specifici acquistati in farmacia, che non funzionano  perché dopo qualche settimana il problema si ripresenta. Sapendo che questi prodotti sono chimici e quindi possono nuocere alla salute chiamo Cornelia e le chiedo suggerimenti su come utilizzare le energie per poter eliminare i pidocchi. Utilizzo l’energia della terra che friziono sulla testa dei bambini mettendo  una goccia d’olio su dei dischetti di cotone e facendone assumere anche una goccia per bocca diluendo l’elisir  in un bicchiere d’acqua. Il tutto per circa un mese….

Ilaria quest’estate a causa dei vari bagni in piscina una notte si sveglia con un forte mal d’orecchio … piange e non so cosa  fare perché in casa non ho nessun farmaco specifico da dargli, quindi decido di utilizzare le energie delle piante … faccio scegliere alla bambina quella che preferisce e decide per la “terra”. Ne metto una goccia in mezza tazzina d’acqua, imbevo del cotone e lo appoggio all’orecchio. Dopo qualche minuto riesce ad addormentarsi  dormendo tutta notte.

Mio marito a causa di un periodo lavorativo stressante accusava dolori allo stomaco  associato a mal di testa in tutti i fine settimana... Contatto Cornelia che mi suggerisce di fargli assumere durante la giornata per tutti i giorni della settimana mezzo litro d’acqua con una goccia d’energia di limone, noce, olivo e di assumere una goccia di olivo prima di coricarsi il venerdì sera. Devo dire che è bastata la prima settimana per capire che questo trattamento era perfetto.

Mio figlio di 12 anni  quest’anno  è cresciuto molto e troppo velocemente  provocandogli una malattia di nome “oslo- schlatter” che si verifica a causa di una ripetuta estensione del ginocchio provocando piccole microfratture alle cartilagini con successivi  fenomeni di infiammazioni  locali che provocano forte dolore . Unica terapia per questo problema in fase di dolore acuto è la sospensione dell’attività sportiva per il tempo necessario sperando che non si ripresenti al momento in cui si riprende l’attività  stessa. Il decorso di questa malattia è difficile da diagnosticare perché comprende l’età completa dello sviluppo (dai 12 ai 17 anni) tempo in cui la cartilagine si calcifica. Essendo Nicola un ragazzino che pratica sport in modo attivo questo problema lo stava condizionando molto, quindi spiego il tutto a Cornelia la quale mi propone una terapia con l’energia  del “Bosso”. Il tronco di questa pianta è molto duro , di consistenza cornea  caratteristiche che servono per velocizzare l’indurimento appunto delle cartilagini di Nicola . Oltre alla completa sospensione dell’attività sportiva quindi cominciamo ad applicare sul ginocchio una goccia d’olio di Bosso 2 volte al giorno  … dopo 3 mesi non sentendo più alcun dolore Nicola riprende a giocare a calcio.. per ora tutto va bene ma mio figlio continua con l’applicazione dell’energia!